
SARDEGNA VERDE
noi ci prendiamo cura del tuo giardino
-
Preparazione e installazione
-
Come preparare il terreno

E 'consigliabile quando si prepara per il nuovo prato arieggiare almeno i primi 10 centimetri utilizzando attrezzi adeguati per ottenere un terreno ben lavorato.
​
1. Rimuovere ogni erbaccia esistente, pietre e altri detriti. Per i residui di prato vecchio, diserbare con prodotti tipo glifosate che può essere spruzzato sul prato esistente 7 giorni prima di ogni lavorazione del terreno.
​
2. Preparare la base di posa del prato in zolle. In primo luogo se il terreno non ha carenze nutritive si può fresare o zappare, in alternativa, se si dispone di terreni poveri è possibile aggiungere altri tipi di terreni o sabbia, il tutto consigliato da un esperto per ottenere un buon piano di posa . Il mix ottenuto va miscelato nel terreno con una buona fresatura.

3. Rastrellare l'intera area per assicurarsi che il terreno risulti liscio e uniforme, per i camminamenti , aiuole oaltro. Tenere in mente che la zolla del prato è alta tra i 15 mm - 220 millimetri.

4. Se il terreno è molto soffice è importane rullare,al fine di costipare il terreno, per non creare in seguito all'innaffiatura avvallamenti, legati all'assestamento del terreno.
​